Interruzione idrica programmata

Dettagli della notizia

Avviso della Giunta Regionale della Campania riguardo alla sospensione dell'erogazione idrica in diverse zone di Alife e Ailano.

Data:

04 Febbraio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

L'interruzione è necessaria per eseguire lavori urgenti e indifferibili sulla condotta idrica regionale, tratta partitore di Raviscanina - serbatoio Raviscanina.
Secondo la nota ufficiale, la sospensione dell'approvvigionamento idrico avrà luogo dalle ore 7:00 alle ore 16:00 di lunedì 5 febbraio 2024, coinvolgendo specifiche aree servite dalla condotta collinare di pertinenza regionale.
Le strade principalmente interessate da questa sospensione includono via Valle Spagnola, S.P. 149 lato nord, via Forma (parzialmente), via Posta Vecchia, via Fine, località Torrione, via Valle Netta, via Porchiera e via Prov. Vergini (parzialmente). Si avvisa inoltre che altre strade limitrofe potrebbero sperimentare carenze idriche durante questo periodo.
La decisione di sospendere temporaneamente l'erogazione idrica è stata presa per consentire la realizzazione di lavori sulla condotta ON 80 in acciaio, tratta partitore di Raviscanina - serbatoio di Raviscanina. L'interruzione è programmata per garantire la sicurezza e l'efficienza dell'impianto idrico.
Il Direttore dei Lavori, Vincenzo Trinchillo, ha sottolineato che, in caso di completamento anticipato dei lavori di riparazione, si provvederà ad anticipare il ripristino dell'alimentazione idrica.
Si avverte che al momento del ripristino potrebbero verificarsi fenomeni di torbidità, causati dal movimento dei sedimenti nelle condotte. Tuttavia, ciò non dovrebbe pregiudicare la qualità dell'acqua.

Ultimo aggiornamento: 21/02/2024, 15:29

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2