Volontari San Pio da Pietrelcina

I Volontari San Pio a Raviscanina promuovono la spiritualità di Padre Pio, organizzano visite, pellegrinaggi, preghiere e attività caritative.


Descrizione

I Volontari San Pio da Pietrelcina di Raviscanina sono un'associazione di volontariato cattolico che opera nel paese di Raviscanina, in provincia di Caserta. L'associazione è stata fondata nel 2004 da Tonino Lanzone, un devoto di Padre Pio.

L'obiettivo dell'associazione è promuovere la spiritualità e la cultura del messaggio di Padre Pio. I volontari si impegnano in diverse attività, tra cui:

  • Visite guidate al santuario di San Pio a San Giovanni Rotondo, in Puglia.
  • Organizzazione di pellegrinaggi a San Giovanni Rotondo.
  • Celebrazione di messe e attività di preghiera.
  • Attività di carità e assistenza ai bisognosi.

L'associazione è impegnata anche nella promozione del turismo a Raviscanina, che è un borgo medievale ricco di storia e cultura. I volontari collaborano con le altre associazioni del paese per promuovere il borgo come destinazione turistica.

L'associazione è stata riconosciuta dal Comune di Raviscanina come "Associazione di interesse pubblico". L'associazione è un importante punto di riferimento per la comunità di Raviscanina e per tutti coloro che sono interessati alla figura di Padre Pio.

Ecco alcuni esempi delle attività che l'associazione organizza:

  • Visite guidate al santuario di San Pio. I volontari organizzano visite guidate al santuario di San Pio a San Giovanni Rotondo, in Puglia. Le visite sono gratuite e sono aperte a tutti coloro che sono interessati a conoscere la vita e il messaggio di Padre Pio.
  • Organizzazione di pellegrinaggi a San Giovanni Rotondo. I volontari organizzano pellegrinaggi a San Giovanni Rotondo, in Puglia. I pellegrinaggi sono un'occasione per i fedeli di pregare a San Pio e di visitare il suo santuario.
  • Celebrazione di messe e attività di preghiera. I volontari celebrano messe e organizzano attività di preghiera a Raviscanina. Le attività di preghiera sono un'occasione per i fedeli di unirsi in preghiera e di meditare sul messaggio di Padre Pio.
  • Attività di carità e assistenza ai bisognosi. I volontari si impegnano in attività di carità e assistenza ai bisognosi. Le attività di carità sono un modo per aiutare chi è in difficoltà e per testimoniare l'amore di Dio.

I Volontari San Pio da Pietrelcina di Raviscanina sono un'associazione attiva e impegnata nella promozione della spiritualità e della cultura del messaggio di Padre Pio. I volontari lavorano con passione e dedizione per aiutare gli altri e per testimoniare l'amore di Dio.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri