ONLUS celestino V – Raviscanina

Associazione di volontariato che si occupa di salvaguardia ambientale e storico culturale.


Descrizione

L'Associazione ONLUS Celestino V è un'associazione culturale senza scopo di lucro che ha sede a Raviscanina, in provincia di Caserta. L'associazione è stata fondata nel 2009 con l'obiettivo di promuovere e valorizzare il patrimonio culturale e religioso del paese, in particolare quello legato alla figura di Papa Celestino V, nato a Raviscanina nel 1215.

L'associazione organizza diverse iniziative per raggiungere i suoi obiettivi, tra cui:

  • Visite guidate al borgo di Raviscanina e ai suoi luoghi celestiniani, tra cui la chiesa di Santa Maria Assunta, il santuario della Madonna delle Grazie e il museo dedicato a Celestino V.
  • Conferenze e seminari sulla figura di Celestino V e sulla storia di Raviscanina.
  • Eventi culturali e religiosi, come il Palio di Celestino V e la Peregrinatio Celestiniana.

L'associazione è impegnata anche nella promozione del turismo a Raviscanina, che è un borgo medievale ricco di storia e cultura. L'associazione collabora con le autorità locali e le altre associazioni del paese per promuovere il borgo come destinazione turistica.

L'associazione è stata riconosciuta dal Comune di Raviscanina come "Associazione di interesse pubblico". L'associazione è un importante punto di riferimento per la comunità di Raviscanina e per tutti coloro che sono interessati alla figura di Celestino V e alla storia del paese.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri